La seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali Under 20🏆🗺️ mette di fronte Italia🇮🇹 e Nigeria🇳🇬, match in programma alle ore 20.00⏰.
L’Italia🇮🇹 ha vinto all’esordio contro il Brasile🇧🇷 per 3-2 e quindi è in testa al proprio raggruppamento🧐, settimo risultato utile di fila per gli azzurrini☺️. La formula di questa rassegna iridata prevede che le prime 2 passino direttamente il turno❗. L’unico precedente diretto a livello di Under 20 risale al 18 ottobre 1987🗓️ e l’Italia🇮🇹 si impose per 2-0🧐. Il capocannoniere della squadra del c.t. Carmine Nunziata🇮🇹 è Cesare Casadei🇮🇹, autore di una doppietta all’esordio contro il Brasile🇧🇷.
La Nigeria🇳🇬 è ha vinto all’esordio per 2-1 contro la Repubblica Dominicana🇩🇴, terza vittoria nelle ultime 5 partite ufficiali🧐. Gli africani hanno vinto in rimonta nella prima partita❗, con un autogol e una rete di Lawal🇳🇬, attaccante classe 2004 del Katsina United🟡🟢. I biancoverdi hanno giocato una finale dei Mondiali Under 20🏆🗺️, perdendo con l’Argentina🇦🇷 per 2-1 nel 2005🗓️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️