L’andata dei quarti di finale dell’Europa League🏆🇪🇺 2022/2023 mette di fronte Feyenoord⚪🔴 e Roma🟡🔴, match in programma alle ore 18.45⏰.
Il Feyenoord⚪🔴 è primo in campionato con 67 punti, 67 gol fatti e 27 subiti🧐 ed è reduce dal successo interno per 5-1 sull’Rkc🟡🔵, ottava vittoria negli ultimi 10 match ufficiali❗. I biancorossi sono al quinto impegno casalingo europeo stagionale e hanno un bilancio di 3 vittorie e 1 pareggio, 16 gol fatti e 2 subiti🧐. E’ la seconda volta che le due squadre si affrontano al De Kuip🏟️, in precedenza vittoria romanista🟡🔴 per 2-1 il 26 febbraio 2015🗓️ e si trattava del ritorno dei sedicesimi di Europa League🏆🇪🇺. Il miglior realizzatore stagionale europeo è Santiago Gimenez🇲🇽, l’attaccante messicano ha realizzato 5 reti.
La Roma🟡🔴 è terza in campionato con 53 punti, 39 gol fatti e 26 subiti🧐 ed è reduce dalla vittoria esterna per 1-0 sul Torino🔴🔴, seconda vittoria di fila senza subire reti⚽. I giallorossi sono alla sesta trasferta stagionale europea e hanno un bilancio di 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte, 4 gol fatti e 5 subiti🧐. Quella con gli olandesi è la rivincita della finale di Conference League🏆🇪🇺 della passata stagione, vinta dalla truppa di Mourinho🇵🇹 per 1-0 a Tirana🏟️ con gol decisivo di Zaniolo🇮🇹. I miglior realizzatori stagionali in Europa League🏆🇪🇺 sono Lorenzo Pellegrini🇮🇹, Andrea Belotti🇮🇹 e Paulo Dybala🇦🇷, tutti con 3 reti all’attivo.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️