L’andata dei quarti di finale della Champions League🏆🇪🇺 2022/2023 mette di fronte Real Madrid⚪⚪ e Chelsea🔵⚪, match in programma alle ore 21.00⏰.
Il Real Madrid⚪⚪ è secondo in campionato con 59 punti in 28 partite (meno 13 dal Barcellona🔴🔵) ed è reduce dalla sconfitta interna per 3-2 contro il Villarreal🟡🟡. I Blancos sono al quinto impegno casalingo stagionale europeo e hanno un bilancio di 4 vittorie su 4🔥, 10 gol fatti e 2 subiti🧐. E’la terza volta che le due squadre si affrontano al Santiago Bernabeu🏟️ e i padroni di casa non hanno mai vinto, segnando però sempre almeno un gol⚽. Il miglior realizzatore stagionale in Champions League🏆🇪🇺 è Vinicius Junior🇧🇷, l’attaccante brasiliano ha messo a segno 6 reti.
Il Chelsea🔵⚪ è 11esimo in campionato con 39 punti in 30 partite ed è reduce dalla sconfitta esterna per 1-0 sul campo del Wolves🟠⚫, seconda sconfitta nelle ultime 5 partite ufficiali❗. I Blues sono al quinto impegno esterno stagionale e hanno un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte, 4 gol fatti e 3 subiti🧐. I londinesi hanno vinto 😊l’ultimo confronto diretto giocato nella capitale spagnola🏟️: 3-2 il 12 aprile🗓️ dello scorso anno, ma furono comunque eliminati ai quarti di finale❗. Il miglior marcatore stagionale in Champions League🏆🇪🇺 è Raheem Sterling⚽, l’attaccante inglese ha messo a segno 3 reti.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️