L’andata dei quarti di finale di Champions League🏆🇪🇺 mette di fronte Benfica🔴⚪ e Inter⚫🔵, match in programma alle ore 21.00⏰.
Il Benfica🔴⚪ è primo in classifica in campionato con 71 punti (+7 sul Porto⚪🔵) ed è reduce dalla sconfitta😞 interna per 2-1 proprio con i diretti inseguitori. I biancorossi sono al quinto incontro stagionale interno in Champions League🏆🇪🇺 ed hanno un bilancio di 3 vittorie e 1 pareggio, 12 gol fatti e 5 subiti🧐. L’unico precedente giocato a Lisbona🏟️ risale all’11 marzo 2004🗓️, terminato 0-0 e il match era valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League🏆🇪🇺. Il miglior marcatore stagionale europeo è Joao Mario🇵🇹, il centrocampista portoghese (ex del match) ha messo a segno 6 reti.
L’Inter🔵⚫ è quinta in classifica con 51 punti in 29 partite🧐 ed è reduce dal pareggio esterno per 1-1 contro la Salernitana🔴🔴, sesta partita di fila ufficiale senza vittorie❗. I nerazzurri sono al quinto impegno esterno stagionale europeo e hanno un bilancio di 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta, 5 gol fatti e 5 subiti🧐. Lo scontro con il Benfica🔴⚪ è stata anche una finale di Champions League🏆🇪🇺 (allora Coppa dei Campioni) vinta dagli interisti per 1-0 nel 1965🗓️ a San Siro🏟️ con rete decisiva firmata da Jair🇧🇷. Il miglior marcatore stagionale in Europa è Edin Dzeko🇧🇦, l’attaccante bosniaco ha messo a segno 3 reti.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️