Gruppo D dei mondiali che ha espresso un primo verdetto con la Francia già qualificata agli ottavi✅ di finale grazie alla doppia vittoria ottenuta nelle prime due giornate con Australia, Danimarca e Tunisia a giocarsi – negli ultimi 90’ della fase a gironi – il secondo posto🥈 valido per l’accesso alla fase ad eliminazione diretta. Con la Francia già qualificata, la Tunisia prova a sfruttare l’occasione sperando in buone notizie⚡️ dall’altra partita che vede fronteggiarsi Australia a quota 3 punti e Danimarca ferma a 1.
La Tunisia ha pareggiato la prima 0 a 0 contro la Danimarca🤝 e perso la seconda di misura contro l’Australia. Nell’ipotesi di arrivo a pari punti si calcola la differenza reti⚽️ e la squadra tunisina – con 0 gol fatti e 1 solo subito – da questo punto di vista non è compromessa, anzi. La Tunisia esprime il suo meglio in fase difensiva💪🏻 ma mostra evidenti limiti tecnici e nel palleggio in fase di impostazione dove la mancanza di cifra tecnica appare assai evidente. La speranza tunisina è quella di compiere l’impresa contro i cugini francesi e sperare in un pareggio🤝 nell’altro incontro o – tuttalpiù – una vittoria danese con un margine che consenta ai nordafricani di passare come secondi.
La Francia invece è matematicamente qualificata agli ottavi di finale🔥 e – grazie alla differenza reti – potrebbe addirittura permettersi di perdere e mantenere il primato nel girone a meno di risultati clamorosi dalle partite delle 16. Francia nettamente superiore a tutti i competitor💥 nel girone ed ha legittimato questa superiorità riuscendo a supplire all’assenza del pallone d’oro Karim Benzema🔥 che rimane in dubbio per le fasi finali. Mbappe e Giroud guidano l’attacco dei Blues⚽️ e – complice l’infortunio del fratello – Theo Hernandez sta dominando la fascia sinistra💥 con Rabiot sugli scudi a centrocampo💪🏻. Tra le favorite alla vittoria finale, utilizzeranno questa partita per ruotare la formazione.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Over 2,5. Difficile pronosticare una sconfitta francese ma è probabile che la Tunisia provi il tutto per tutto per compiere l’impresa scoprendo il fianco ai Campioni del Mondo.