La prima giornata della Premier League🇽🇪 propone la sfida tra il West Ham🔴🔵 e i campioni in carica del Manchester City⚪🔵, match in programma alle ore 17.30⏰.
Ripartire dal settimo posto dello scorso campionato e magari cercare di migliorare ulteriormente, questo il punto di partenza della nuova stagione del West Ham🔴🔵. I londinesi cominciano la Premier League🇽🇪 2022/2023 affrontando la squadra più difficile, messa però molto in difficoltà negli ultimi faccia a faccia. Gli Hammers🔨 in attacco si sono rinforzati con l’acquisto di Gianluca Scamacca🇮🇹, attaccante classe 1999 prelevato dal Sassuolo🇮🇹🟢⚫ e autore di 16 gol nella scorsa Serie A🇮🇹. Il West Ham🔴🔵 ha disputato 7 amichevoli, con un bilancio di: 2 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta, avendo realizzato 8 gol e subito 7🧐. Il miglior realizzatore della scorsa annata è stato Jarrod Bowen🇽🇪, autore di 12 reti. Sono 10 anni che i padroni di casa non mantengono la propria porta inviolata contro i rivali odierni, ovvero dallo 0-0 datato 3 novembre 2012🗓️.
Confermarsi in patria e cercare l’ennesimo assalto alla Champions League🏆🇪🇺, è un Manchester City⚪🔵 che parte con grandi stimoli per la nuova stagione. I Citizens però hanno perso il primo trofeo stagionale, battuti 3-1 dal Liverpool🔴⚪ nel Community Shield🏆🇽🇪 una settimana fa al King Power Stadium🏟️ di Leicester. La rosa di Guardiola🇪🇸 non ha subito grossi stravolgimenti, ma è arrivato Haaland🇳🇴 dal Borussia Dortmund🇩🇪🟡⚫ ed è partito Sterling🇽🇪 in direzione Chelsea🔵⚪. Sono soltanto due le amichevoli giocate dai campioni d’Inghilterra, entrambe vinte contro Club America🇲🇽🟡🔵 e Bayern Monaco🇩🇪🔴🔵, con 3 gol fatti e 1 subito. Negli ultimi 10 confronti diretti per 6 volte la somma gol è stata superiore a 2 e solo in un’unica occasione il City non ha segnato❗, ma si trattava di una partita valida per la Coppa di Lega🏆🇽🇪.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️