La prima giornata della Ligue 1 francese🇫🇷 propone la sfida tra il Marsiglia⚪🔵 e il Reims⚪🔴, match in programma alle ore 20.45⏰.
Il Marsiglia⚪🔵 riparte dal secondo posto conquistato nel passato campionato e da un’estate non proprio tranquilla. Sulla panchina dei biancoazzurri è arrivato Tudor🇭🇷 al posto del dimissionario Sampaoli🇦🇷. L’ex tecnico di Udinese🇮🇹⚪⚫ e Verona🇮🇹🔵🟡 ha cominciato a lavorare in ritardo e con una rosa non proprio definita e i risultati del precampionato sono stati deludenti: 3 sconfitte su 5 partite disputate, inclusa quella patita contro il Milan🇮🇹🔴⚫ al Velodrome🏟️. Il miglior marcatore della passata stagione è stato Payet🇫🇷, fantasista classe 1987, autore di 12 reti. I padroni di casa non perdono contro i rivali odierni dal 2019🗓️, quando vennero sconfitti tra le mura amiche per 2-0❗.
Vivere una stagione ancora più tranquilla di quella passata conclusasi con il 12esimo posto, questi i presupposti della nuova annata per il Reims⚪🔴. I biancorossi hanno disputato 6 amichevoli, vincendone 3, pareggiandone 1 e perdendone 2🧐. L’unico X è uscito contro il Sassuolo🇮🇹🟢⚫, nell’ultimo test precampionato. Il bilancio realizzativo della preseason degli ospiti recita di 8 gol fatti e 6 subiti🧐. Per quanto riguarda il rendimento esterno il Reims, contando il finale della Ligue 1 2021/2022🇫🇷, vanta una striscia aperta di 3 risultati utili consecutivi e non perde in trasferta dal 3 aprile contro il Troyes⚪🔴. Il miglior marcatore della passata stagione è stato Hugo Ekitike🇫🇷, attaccante classe 2002, tornato al Paris Saint Germain🔴🔵 dopo un anno in prestito. Negli ultimi 10 confronti diretti tra le due squadre per 7 volte la somma dei gol segnati è stata inferiore a 2❗.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️