La prima giornata della Ligue 1 francese🇫🇷 propone la sfida tra il Clermont🔴🔵 e i campioni in carica del Paris Saint Germain🔴🔵, match in programma alle ore 21.00⏰.
Provare a rimanere nel massimo campionato francese dopo la sofferta salvezza dello scorso campionato, questo l’obiettivo del Clermont🔴🔵 per la stagione e certo l’inizio non è proprio dei più semplici. I rossoblu nella passata stagione hanno conquistato 36 punti in 38 partite, segnando 38 gol e subendone 69. I padroni di casa hanno giocato 6 amichevoli, con un bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte, con 10 gol fatti e 6 subiti🧐. Nella Ligue 1 dell’anno passato netta supremazia del Psg🔴🔵, che in due incontri di campionato ha rifilato ben 10 gol agli avversari odierni, subendone uno solo. Il miglior marcatore della passata stagione è stato Mohamed Bayo🇬🇳, attaccante classe 1998 della Guinea, passato al Lille🔴🔵.
Vincere ancora il titolo nazionale e andare ancora una volta alla ricerca della prima Champions League🏆🇪🇺 della propria storia, questa la missione 2022/2023 per il Paris Saint Germain🔴🔵. I campioni di Francia hanno cambiato sia a livello dirigenziale, che tecnico infatti in panchina è arrivato Galtier🇫🇷 al posto di Pochettino. I parigini hanno messo già in bacheca il primo trofeo stagionale, vincendo la Supercoppa francese🏆🇫🇷 travolgendo per 4-0 il Nantes🟡🟢. La rosa del Psg🔴🔵 non ha subito grossi stravolgimenti, ma si cerca di far recuperare la miglior forma a gente come Sergio Ramos🇪🇸, Messi🇦🇷 e Neymar🇧🇷. A centrocampo è arrivato Renato Sanches🇵🇹, ma il calciomercato è aperto fino al 1° settembre🗓️ e tutto è possibile in entrata e in uscita. Nello scorso campionato il Paris Saint Germain fuori casa ha giocato 19 partite, vincendone 10, pareggiandone 5 e perdendone 4, realizzando 41 gol e subendone 24🧐.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️