La prima giornata della Bundesliga tedesca🇩🇪 mette di fronte il Borussia Dortmund🟡⚫ e il Bayer Leverkusen🔴⚫, match in programma alle ore 18.30⏰.
Tuffarsi nel campionato dopo un’estate decisamente agitata, ecco la situazione del Borussia Dortmund 🟡⚫ atteso al battesimo in campionato. I gialloneri in attacco hanno prima perso Haaland🇳🇴 e poi il suo erede Haller, colpito da un tumore ai testicoli e che sarà assente per diverso tempo dai campi di calcio. Il tecnico croato Terzic🇭🇷 non può perdere troppo tempo a lamentarsi, tanto che ha già vinto il primo incontro ufficiale della stagione: un secco 3-0 sul campo del Monaco 1860⚪🔵 in Coppa di Germania🏆🇩🇪. Il calciomercato è ancora lunga e davanti il Borussia🟡⚫ ha certamente bisogno di un rinforzo. Nella passata stagione gli ospiti si sono imposti per 5-2 a Dortmund🏟️, interrompendo un digiuno di vittorie che durava da 8 anni❗.
Riscattare la clamorosa eliminazione in Coppa di Germania🏆🇩🇪 patita dall’Elversberg (terza divisione) e confermarsi tra le prime quattro del calcio tedesco, questi gli obiettivi per il Bayer Leverkusen🔴⚫. I farmacisti hanno disputato 4 amichevoli estive, avendo un bilancio di 2 vittorie (l’ultima contro l’Udinese🇮🇹⚪⚫), 1 pareggio e 1 sconfitta con un bilancio realizzativo di 8 gol fatti e 3 gol subiti🧐. Negli ultimi 9 confronti diretti tra le due squadre c’è sempre stata una somma gol superiore a 2❗ e quando è stato il Borussia Dortmund padrone di casa non si è mai registrato uno 0-0 negli ultimi 20 anni😮. Il miglior marcatore della passata stagione del Leverkusen🔴⚫ è stato Patrick Schick🇨🇿, ex Sampdoria🇮🇹⚪🔴🔵 e Roma🇮🇹🔴🟡, con 24 reti il ceco è stato vice-capocannoniere della scorsa Bundesliga🇩🇪 alle spalle di Lewandowski🇵🇱.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️