📣Alla fine, dopo tanta attesa, la sentenza è stata ufficializzata:👉🏻 il giudice indipendente, incaricato dalla NFL di giudicare Deshaun Watson per aver violato il regolamento di comportamento della lega, ❌ha inflitto sei giornate di squalifica al quarterback dei Cleveland Browns. Il giudice Sue L. Robinson è stato scelto congiuntamente da NFL e NFLPA (l’associazione giocatori) per giudicare il caso Watson e, dopo aver raccolto le prove ascoltando le parti coinvolte, ha deciso che le sei giornate di squalifica⚠️, sono più che sufficienti per un caso del genere. Watson quindi, al momento, salterà le partite contro Panthers, Jets, Steelers, Falcons, Chargers e Patriots per rientrare contro i Ravens e non percepirà stipendio nelle settimane di stop.
🔎La sentenza arriva dopo un’indagine di 15 mesi e vede implicato Watson, 🏈allora quarterback degli Houston Texans, per comportamenti sessualmente coercitivi e osceni nei confronti delle donne che aveva assunto per i massaggi dall’autunno del 2019 al marzo 2021. 🙌🏻Watson ha negato le affermazioni e i gran giurì in due contee del Texas, che hanno rifiutato di accusarlo penalmente‼️.
Nel corso dei mesi Deshaun, ha raggiunto un accordo extra-giudiziale con 20 delle 24 persone coinvolte e al momento, due giurie in Texas si sono espresse contro il rinvio a giudizio del giocatore📌.
Sia la NFL che la NFLPA⚙️ possono appellarsi alla sentenza del giudice Robinson; nei giorni scorsi, la NFLPA aveva dichiarato che non avrebbe fatto appello qualunque fosse stata la sentenza chiedendo alla lega di fare altrettanto. 💡Adesso la palla è nel campo di Roger Goodell che può appellarsi chiedendo una sanzione più robusta per poi eventualmente far finire il tutto davanti ad una corte federale dello Stato di New York.
Non appena la notizia ha cominciato a circolare,🧨 sono iniziate le proteste per una sentenza ritenuta troppo mite, soprattutto se paragonata ad altre sanzioni dalla NFL (ad esempio le 6 giornate per uso di sostanze proibite a DeHandre Hopkins).
Nelle prossime ore sapremo cosa deciderà di fare la NFL, 📥se accetterà la sentenza o si appellerà per avere una squalifica più lunga del giocatore.
Deshaun Watson ha avuto un rinnovo monstre da 111 milioni nel 2020💰, è stato out per tutta la stagione 2021 per scelta degli Houston Texans per poi essere ceduto ai Cleveland Brown in cambio di tre prime scelte e altro.
Fonte: THENEWYORKTIMES – HUDDLE.ORG