L’andata del secondo turno di qualificazione della Champions League 2022/2023🍾🇪🇺⚽ propone la sfida tra Dinamo Kiev🇺🇦🟡🔵 e Sturm Graz🇦🇹⚪⚫, il match è in programma alle ore 20⏰ a Lodz🏟️ in Polonia🇵🇱.
La Dinamo Kiev🟡🔵 dopo l’impresa di Istanbul si rituffa nei turni di qualificazione della Champions League🏆🇪🇺⚽, in attesa di cominciare il campionato e cercando di pensare solo al calcio. Gli ucraini nel turno precedente hanno eliminato il Fenerbahce🇹🇷🟡🔵 e ora provano ad arrivare al playoff, che precede la fase a gironi. Dopo la vittoria in Turchia i gialloblu hanno giocato e perso per 3-0 in amichevole con l’Everton🇽🇪🔵🔵, questa è stata la terza sconfitta di fila nelle amichevoli estive. Contro i turchi il gol decisivo è stato segnato da Oleksandr Karavaev🇺🇦, centrocampista classe 1992, alla quarta stagione di fila in maglia Dinamo Kiev🔵🟡. Il confronto con gli austriaci è un inedito nelle competizioni Uefa🏆🇪🇺.
Esordio stagionale in Champions League🏆🇪🇺 per lo Sturm Graz⚪🔴, che alle spalle ha già 3 partite ufficiali: 2 di campionato e 1 di coppa d’Austria🧐. Nell’ultimo turno della Bundesliga austriaca vittoria di prestigio per i bianconeri che hanno sconfitto i pluricampioni in carica del Salisburgo⚪🔴 per 2-1, questo dopo il pareggio all’esordio contro il Wolfsberger⚪🟢. Nelle ultime 7 trasferte gli uomini di Ilzer🇦🇹 hanno perso solo una volta e in questa stagione sono ancora imbattuti. Il miglior marcatore stagionale è Rasmus Hojlund🇩🇰, attaccante danese classe 2003, autore di 2 gol in campionato e e 2 in Coppa d’Austria🔥.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️