Il centrocampista uruguaiano, libero dopo la fine del contratto con l’Inter, ha raggiunto l’intesa con il club biancoceleste dove ritrova Sarri, allenatore che lo ha valorizzato all’Empoli. Accordo per tre anni a 2 milioni di euro a stagione più bonus.
Proseguirà ancora in Italia la carriera di Matias Vecino. Il centrocampista uruguaiano, libero da ogni vincolo contrattuale dal 1°luglio dopo la fine dell’avventura con l’Inter, ha infatti trovato un accordo con la Lazio per le prossime tre stagioni. Fumata biancoceleste arrivata al termine dell’incontro tra i dirigenti del club e l’agente del classe 1991, Alessandro Lucci: molto importante nella scelta di Vecino è stata la presenza sulla panchina della Lazio di Maurizio Sarri, allenatore con cui ha già lavorato nella stagione 2014/2015 ai tempi dell’Empoli. Vecino nelle prossime ore firmerà un contratto di tre anni a 2 milioni di euro più bonus a stagione.
Dopo Fiorentina, Cagliari, Empoli e Inter, ci sarà dunque la Lazio nel futuro di Matia Vecino. Il centrocampista uruguaiano – più volte elogiato da Simone Inzaghi per la professionalità dimostrata nonostante l’impiego ridotto – nell’ultima stagione con la maglia dell’Inter ha totalizzato 23 presenze e un gol tra tutte le competizioni. Vecino adesso ritrova Sarri, allenatore che lo ha sempre stimato molto e che lo ha valorizzato al meglio nella stagione a Empoli.