Il ritorno del secondo turno di qualificazione della Champions League 2022/2023🏆🇪🇺⚽ propone la sfida tra i turchi🇹🇷 del Fenerbahce🔵🟡 e gli ucraini🇺🇦 della Dinamo Kiev⚪🟡🔵, match in programma alle ore 19⏰. Si riparte dal 0-0 dell’andata e in caso di parità di gol al 90’ si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Non vale più la regola del gol segnato in trasferta che vale doppio🧐.
Vincere per andare avanti e continuare il percorso di avvicinamento alla fase a gironi della Champions League🏆🇪🇺, questa la missione del Fenerbahce🟡🔵. I gialloblu hanno appena perso il difensore coreano Kim🇰🇷, passato al Napoli🇮🇹🔵🔵, e si avvicinano a grandi passi all’inizio del campionato turco. La squadra allenata dal portoghese Jorge Jesus🇵🇹 ha effettuato un precampionato più che buono, ma dovrà misurarsi con le grandi motivazioni degli avversari. La squadra di Istanbul cercherà anche di abbattere un tabù ovvero quello di non essere mai riuscito a battere i rivali odierni in 5 precedenti: il bilancio è di 2 vittorie della Dinamo e 3 pareggi🧐, più un altro pareggio maturato in un’amichevole dell’agosto dello scorso anno.
Da mesi ormai per la Dinamo Kiev⚪🟡🔵 non è facile pensare solo e soltanto al calcio. La guerra🪖 Russia-Ucraina non ha fatto disputare ai gialloblu una partita ufficiale per 7 mesi😞, per poi farlo nella partita di andata. Vincere dunque per dare un minimo di gioia ai tifosi della squadra di Kiev e a tutti gli appassionati di calcio ucraini. Gli uomini allenati da Mircea Lucescu🇷🇴, visto anche in Italia🇮🇹 sulle panchine di Brescia🔵⚪ e Inter🔵⚫ negli anni ’90, stanno affrontando una serie di test, in attesa dell’annunciato avvio del campionato nazionale. Nei 7 precedenti in 2 occasioni la somma gol è stata superiore a 2, ma questo non avviene dal 2-2 del 23 agosto 2006🗓️: anche in quell’occasione si trattava di turni di qualificazione di Champions League🏆🇪🇺.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️