🥁Terminato il Tour de France, occhi puntati già sui prossimi appuntamenti. 👉🏻Attesa per il terzo ed ultimo grande giro stagionale: la Vuelta a España 2022, che si disputerà tra fine agosto ed inizio settembre.✅ Andiamo a scoprire al momento chi dovrebbe partecipare e quali saranno i potenziali favoriti.
⭐️L’uomo più atteso è Tadej Pogacar. Lo sloveno della UAE Emirates è annunciato al via della gara iberica e vuole sicuramente portarsi a casa il successo 💪🏻per riscattare la delusione della seconda piazza alla Grande Boucle alle spalle di Jonas Vingegaard. 🎯Con lui in squadra anche la stellina spagnola Juan Ayuso ed il portoghese Joao Almeida, a formare un tris di gran valore💎.
🙌🏻Jumbo-Visma che rischia di presentarsi al via senza stelle: finita la stagione per Steven Kruijswijk, annunciato il no del già citato Vingegaard, ⛔️quasi sicura l’assenza anche del vincitore delle ultime tre edizioni Primoz Roglic.
In casa Quick-Step Alpha Vinyl Team desta tantissime attenzioni il ritorno in un grande giro di Remco Evenepoel🔎. Il vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi si è testato l’anno scorso, senza gran risultati, nella Corsa Rosa, ora ci riproverà in terra spagnola🇪🇸.
🎏Dovrebbero essere presenti al via anche i due rivali della Maglia Rosa di quest’anno🔥: il vincitore del Trofeo Senza Fine Jai Hindley (Bora-hansgrohe) ed il secondo della classifica generale Richard Carapaz (Ineos Grenadiers).
Fonte: OA SPORT