Le semifinali dei Campionati Europei Femminili🏆🇪🇺 di calcio⚽ propongono la sfida tra Inghilterra🇽🇪 e Svezia🇸🇪, match in programma alle ore 21.00⏰. Il regolamento prevede che in caso di parità al 90’ si vada ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore🧐.
L’Inghilterra🇽🇪 ha vinto il proprio raggruppamento vincendo tutte e tre le partite, segnando 14 gol e non subendone nessuno🔥, mentre negli ottavi c’è stato bisogno dei supplementari per battere la Spagna🇪🇸. Le inglesi hanno una serie aperta di 10 risultati utili consecutivi💪, iniziata lo scorso 23 febbraio contro la Germania🇩🇪. La migliore realizzatrice delle padrone di casa è Bethany Mead🇽🇪, attaccante classe 1995 dell’Arsenal⚪🔴, che ha realizzato 4 gol fino ad ora. L’Inghilterra🇽🇪 non batte le rivali odierne dal 3 agosto 2014🗓️, quando si impose per 4-0 in amichevole.
Un gol in extremis e la Svezia🇸🇪, battendo il Belgio🇧🇪, si è qualificata per le semifinali degli Europei. Le gialloblu hanno una serie aperta di 34 risultati utili🔥 consecutivi e non perdono una partita dal 7 marzo 2020, quando persero contro la Danimarca in un match valido per l’Algarve Cup. Nel turno precedente il gol decisivo è stato segnato da Linda Sembrant🇸🇪, difensore classe 1987 che da 3 stagioni gioca in Italia con la maglia della Juventus⚪⚫. Negli ultimi 10 confronti diretti tra le due squadre 5 volte la somma gol è stata superiore a 2. La squadra vincente affronterà nella finale di domenica 31 luglio la vincente dell’altra semifinale, quella tra Germania🇩🇪 e Francia🇫🇷.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️