Si è appena concluso il GP di Francia sotto il sole cocente del Paul Richard.
Ad avere la meglio è stato Max Verstappen, seguito da Lewis Hamilton e George Russel.
Charles Leclerc, dopo una pole position e una gara gestita perfettamente davanti al campione del mondo, ha terminato la gara in testacoda contro la barriera. Al giro 22/53, il monegasco ha perso la vettura.
“Non posso fare questi errori, è inaccettabile”

Sono queste le parole rilasciate dal numero 16 ai microfoni di Sky.
“Abbiamo piena fiducia nelle capacità di Leclerc” ha dichiarato Mattia Binotto dopo la fine della gara.
Per quanto riguarda Carlos Sainz, lo spagnolo ha firmato una grande rimonta dal fondo. Il numero 55 si è classificato 5º nonostante i 5 secondi di penalità affidatigli per un unsafe release. Il pit stop durante gli ultimi giri del gran premio ha fatto perdere qualche posizione al ferrarista, ma il cambio gomme è stato ritenuto strettamente necessario dal muretto box.
La Mercedes torna sul podio con entrambe le auto, non succedeva dalla stagione 2021.
Le frecce argento, favorite certamente dall’errore di Lelcerc, hanno dimostrato abilità di guida e un grande sviluppo della vettura.
Insieme al numero 16, anche Kevin Magnussen e Nicholas Latifi non hanno tagliato il traguardo del GP a causa di un contatto. Stessa sorte è stata quelle di Tsunoda.
Si conclude così il gran premio di Francia, con una Ferrari sconfitta e una Red Bull che guadagna sempre più punti in classifica.
Lascio di seguito la classifica completa del GP di Francia mentre attendiamo con ansia il prossimo spegnimento dei semafori…
1º Verstappen
2º Hamilton
3º Russel
4º Perez
5º Sainz
6º Alonso
7º Norris
8º Ocon
9º Ricciardo
10º Stroll
11º Vettel
12º Gasly
13º Albon
14º Bottas
15º Schumacher
16º Zhou
Latifi OUT
Magnussen OUT
Leclerc OUT
Tsunoda OUT