🇸🇳Il senegalese Sadio Mané, fresco di un debutto scintillante a Washington DC 📌con il suo nuovo club, il Bayern Monaco, è stato anche il protagonista assoluto della 🏆Confederation of African Football 2022, svoltasi a Rabat, in Marocco, 🎗dove ha vinto il suo secondo trofeo consecutivo come giocatore dell’anno maschile africano🍾.
Mané ha battuto due compagni di squadra✅ per mantenere il titolo: il portiere del Chelsea FC Edouard Mendy, anche lui del Senegal, e l’attaccante del Liverpool e nazionale egiziano Mohammed Salah, ⭐️che ha anche condiviso la Scarpa d’Oro della Premier League in questa stagione con Son Heung-Min del Tottenham.
L’attaccante 30enne,📑 che il mese scorso ha firmato un contratto triennale con il Bayern Monaco, 🔎ha vinto l’ultima volta il riconoscimento nel 2019 quando era con il Liverpool. Il premio CAF Men’s Player of the Year 💎è un onore significativo da vincere una volta e Mané è ora il decimo giocatore nella storia a vincerlo due volte, consecutivamente. 🥁È un momento gioioso per un giocatore pieno di gioia che sta portando il suo gioco a nuovi livelli e ora a nuove sedi.
🎖È stata una grande serata per il Senegal, che ha ricevuto ben cinque premi, con Aliou Cissé che ha vinto il riconoscimento come allenatore dell’anno, Pape Matar Sarr nominato giovane giocatore dell’anno, Pape Ousmane Sakho che ha vinto con il goal più bello dell’anno e il Senegal che è stato incoronato Squadra nazionale dell’anno🎯.
Fonte: EDITION-CNN.COM – BAVARIANFOOTBALLWORKS.COM