I quarti di finale dei Campionati Europei Femminili🏆🇪🇺 propongono la sfida tra la Francia🇫🇷 e l’Olanda🇳🇱, match in programma alle ore 21⏰. Il Regolamento prevede che in caso di parità al 90’ si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore🧐.
La Francia🇫🇷 ha vinto il Gruppo D con 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e nessuna sconfitta, il bilancio realizzativo parla di 8 gol fatti e 3 subiti🧐. Il pareggio in extremis contro l’Islanda ha fermato una striscia di 16 vittorie consecutive delle transalpine e allungato quella dei risultati utili a 17💪. Le francesi non perdono una partita dal 13 aprile 2021🗓️, sconfitta in amichevole contro gli USA🇺🇸 campionesse del mondo. La migliore marcatrice è Grace Geyoro🇫🇷, attaccante classe 1997 del PSG🔴🔵, autrice di 3 gol fino ad ora. Le Blues non perdono contro le rivali odierne dal 23 ottobre 2015🗓️, 1-2 in amichevole.
L’Olanda🇳🇱 è arrivata seconda nel Gruppo D con 7 punti, pareggiando all’esordio contro la Svezia e vincendo contro Portogallo e Svizzera segnando 8 gol e subendone 4🧐. Sono 5 i risultati utili di fila per le olandesi, che non perdono dallo scorso 24 giugno🗓️: 1-5 in amichevole contro l’Inghilterra🇽🇪. La migliore marcatrice in questi Europei🏆🇪🇺 è Romee Leuchter🇳🇱, attaccante classe 2001 dell’Ajax⚪🔴, che ha segnato 2 reti. La vincente di questo match affronterà in semifinale la Germania🇩🇪, vincitrice per 2-0 nei quarti di finale contro l’Austria🇦🇹.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️