La prima giornata della Pro League belga🏆🇧🇪 propone la sfida tra Standard Liegi⚪🔴 e Gent⚪🔵, match in programma alle ore 20.45⏰.
Lo Standard Liegi⚪🔴, 10 titoli nazionali in bacheca, riparte dal deludente 14esimo posto😐 della passata stagione e quindi fuori dalle coppe europee. I biancorossi hanno ottenuto la loro ultima vittoria del campionato belga nel 2010🗓️ e ripartono cercando quantomeno di tornare al vertice del campionato. Il bilancio dello scorso campionato parla di 9 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte, con 32 gol fatti e 51 subiti🧐. Negli ultimi 10 confronti diretti tra le due squadre per 7 volte si sono segnati più di 2 gol❗. I padroni di casa non hanno vissuto un precampionato brillante con 1 pareggio e 3 sconfitte nei 4 test disputati.
Il Gent⚪🔵 riparte dal quinto posto del campionato 2021/2022, che gli ha garantito la possibilità di disputare i preliminari di Conference League🏆🇪🇺. I biancoblu hanno già disputato la prima partita ufficiale della nuova stagione, persa per 1-0 domenica scorsa contro il Bruges🔵⚫ nella Supercoppa belga🏆. La squadra campione del Belgio per la prima e unica volta nella propria storia nella stagione 2014/2015🗓️, ha concluso lo scorso torneo con un bilancio di 22 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte con 65 gol fatti e 35 subiti🧐. Negli ultimi 10 confronti diretti tra le due squadre non si è mai verificato il pareggio❗. Gli ospiti hanno giocato 6 amichevoli, con un ruolino di marcia fatto di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️