La prima giornata della Bundesliga🏆 austriaca🇦🇹 propone la sfida tra i campioni in carica del Salisburgo🔴⚪ e l’Austria Vienna💜💜, match in programma alle ore 20.30⏰.
Il Salisburgo⚪🔴 comincia il campionato da detentore del titolo😌, come da 10 anni a questa parte. Da quando i biancorossi sono stati rilevati dalla RedBull, nel 2005, hanno vinto 13 dei 17 campionati disputati🔥 e da 4 anni di fila vincono anche la Coppa d’Austria🏆🇦🇹. Dalla passata stagione l’allenatore è il tedesco Mattias Jaissle🇩🇪, 34 anni, che ha preso il posto di Jesse Marsch🇺🇸. Lo scorso anno il Salisburgo⚪🔴 ha disputato 32 partite, vincendone 25, pareggiandone 5 e perdendone solo 2, con 77 gol fatti e 19 subiti🧐. Il miglior realizzatore è stato Karim Adeyemi🇩🇪, attaccante tedesco classe 2002, passato nel frattempo al Borussia Dortmund🟡⚫. I padroni di casa non perdono tra le mura amiche con i rivali odierni dal 21 settembre 2014🗓️.
L’Austria Vienna🟣🟣 riparte dal terzo posto ottenuto nella scorsa edizione della Bundesliga austriaca, che gli consentirà di disputare i preliminari di Europa League🏆🇪🇺. I viola hanno 24 titoli nazionali in bacheca e sono stati gli ultimi a laurearsi campioni d’Austria💪 (nella stagione 2012/2013), prima che cominciasse l’egemonia del Salisburgo⚪🔴. Gli ospiti nel passato campionato hanno vinto 11 partite, ne hanno pareggiate 13 e ne hanno perse 8, avendo un ruolino realizzativo di 44 gol fatti e 29 subiti🧐. Il miglior marcatore è stato Marco Djuricin🇦🇹, attaccante classe 1992, autore di 9 reti. L’allenatore è Manfred Schmid🇦🇹, alla seconda stagione sulla panchina dell’Austria Vienna🟣🟣. Negli ultimi 10 confronti diretti tra le due squadre in 7 occasioni si sono segnati più di 2 gol❗.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️