L’andata del secondo turno di qualificazione della Conference League 2022/2023🇪🇺🏆 mette di fronte gli olandesi🇳🇱 dell’AZ⚪🔴 e i bosniaci🇧🇦 del Tuzla City⚪🔵, match in programma alle ore 20.30⏰.
L’AZ⚪🔴 non ha ancora cominciato il proprio campionato, l’Eredivisie🇳🇱🏆 infatti avrà il suo avvio nel mese di agosto. I biancorossi hanno disputato 4 amichevoli prima del primo impegno ufficiale della nuova stagione, con un bilancio di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta🧐. La squadra di Alkmaar ha conquistato il diritto ai preliminari di Conference League🇪🇺🏆 attraverso i playoff dello scorso campionato olandese, vincendo contro il Vitesse🟡⚫ dopo la doppia finale. Quello di questa sera è il primo incrocio tra le due squadre nelle competizioni Uefa🇪🇺.
Anche il campionato bosniaco🏆🇧🇦 non ha avuto ancora inizio, ma il Tuzla City⚪🔵 ha già disputato le prime due partite ufficiali della stagione 2022/2023. I biancoazzurri nel turno d’esordio della Conference League hanno eliminato i sanmarinesi🇸🇲 del Tre Penne⚪🔵, con un perentorio 8-0 totale tra andata e ritorno. La squadra allenata da Jovic🇧🇦 ha concluso lo scorso campionato al secondo posto, miglior risultato del club fondato nel 1955, a ben 27 punti di distanza dallo Zrinkski🔵🔵 laureatosi campione💪 di Bosnia🏆🇧🇦 per la settima volta dalla nascita della Premijer Liga avvenuta nel 2000🗓️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️