I quarti di finale dei Campionati Europei Femminili🏆🇪🇺 di calcio⚽ propongono la sfida tra Inghilterra🇽🇪 e Spagna🇪🇸, match in programma alle ore 21⏰. Il regolamento prevede che in caso di parità si andrà al 90’ si andrà ai tempi supplementari e in caso di ulteriore parità ci saranno i calci di rigore🧐.
L’Inghilterra🇽🇪 ha vinto il proprio raggruppamento vincendo tutte e tre le partite, segnando 14 gol e non subendone nessuno🔥. Le inglesi hanno una serie aperta di 9 vittorie consecutive, iniziata lo scorso 23 febbraio contro la Germania🇩🇪. La migliore marcatrici delle padrone di casa di questa rassegna continentale è Bethany Mead, attaccante classe 1995 dell’Arsenal🇽🇪⚪🔴, che ha messo a segno 5 reti. L’Inghilterra🇽🇪 non batte le rivali odierne in un match ufficiale dal 23 luglio 2017, un 2-0 nella fase a gironi degli Europei🏆🇪🇺 che si svolsero in Olanda🇳🇱.
2 vittorie e 1 sconfitta sono valse alla Spagna🇪🇸 il secondo posto nel proprio raggruppamento dietro la Germania🇩🇪. La battuta d’arresto è arrivata proprio contro le tedesche, mentre i successi sono giunti contro Danimarca🇩🇰 e Finlandia🇫🇮. Il ruolino realizzativo delle spagnole recita di 5 gol fatti e 3 subiti. Fino ad ora nessuna giocatrice spagnola ha segnato più di un gol a testa🧐. La Spagna🇪🇸 non batte le leonesse inglesi in un match ufficiale da quasi 10 anni, ovvero dal 12 luglio 2013, quando si impose per 3-2 nella fase a gironi di quei Campionati Europei🏆🇪🇺. La vincente di questo match affronterà in semifinale la vincente del quarto di finale che vede di fronte Svezia🇸🇪 e Belgio🇧🇪.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️