La nona giornata della Liga Profesional Argentina🏆🇦🇷 propone la sfida tra Platense⚪🔴 e Central Cordoba⚪⚫, match in programma alle ore 21.30 italiane⏰.
Il Platense⚪🔴 è una delle tre squadre imbattute🙂 sulle 28 che partecipano al campionato argentino. I biancorossi hanno un score di 3 vittorie e 5 pareggi, con 9 gol fatti e 5 subiti🧐, anche se nelle ultime 5 partite ne hanno vinto solo una🥲. I padroni di casa tra le mura amiche hanno un bilancio di 1 vittoria e 3 pareggi, 4 gol fatti e 3 subiti e parlando del ruolino di marcia casalingo hanno una striscia aperta di 8 risultati utili consecutivi tra campionato e coppe💪. Il miglior marcatore stagionale è Juan Esquivel🇦🇷, centrocampista classe 2000, autore di 2 gol. Tra i biancorossi militano due vecchie conoscenze del calcio italiano: Mauro Zarate🇦🇷 e Gonzalo Bergessio🇦🇷, anche se quest’ultimo è attualmente infortunato.
Un punto nelle ultime tre partite fotografano bene il non buono momento di forma del Central Cordoba⚪⚫, 21esimo in classifica con 8 punti, 9 gol fatti e 12 subiti🧐. I bianconeri hanno vinto solo una delle ultime 5 partite disputate, perdendone 3 e pareggiando una😐. Nelle quattro trasferte disputate i platensi hanno conquistato 5 punti, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta, segnando 6 gol e subendone 5🧐. Il miglior realizzatore stagionale è Francisco Gonzalez🇦🇷, attaccante classe 1997, autore di 2 gol. Negli ultimi 5 confronti diretti gli ospiti non hanno mai perso contro i rivali odierni😌.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️