L’andata del secondo turno di qualificazione della Champions League 2022/2023🏆🇪🇺 mette di fronte i nordirlandesi del Linfield⚪🔵 e i norvegesi🇳🇴 del Bodo Glimt🟡⚫, match in programma alle ore 20.45⏰.
Il Linfield⚪🔵 non ha ancora cominciato il proprio campionato, ma nel primo turno di qualificazione ha eliminato i gallesi🏴 del TNS⚪🟢 dopo un doppio confronto combattutissimo. I biancoblu tra amichevoli e gare ufficiali hanno una striscia aperta di tre vittorie consecutive. Per quanto riguarda partite ufficiali i padroni di casa hanno una lunghissima imbattibilità, che dura addirittura dall’agosto 2021🧐. Il gol qualificazione nel turno precedente è stato segnato da Ethan Devine, attaccante classe 2001, autore di 4 reti in 14 presenze nel passato campionato😉. Le due squadre non si sono mai incrociate fino ad ora nelle competizioni Uefa🇪🇺.
Più faticoso del previsto è stato il passaggio del primo turno di qualificazione da parte del Bodo Glimt🟡⚫ contro il Klaksvik⚪🔵, squadra delle Isole Far Oer🇫🇴. I campioni di Norvegia hanno vinto per 3-0 all’andata, per poi perdere per 3-1 al ritorno e rischiare i supplementari😮. I gialloneri sono nel pieno svolgimento del campionato norvegese, dove sono al quarto posto a -8 dalla capolista Molde. Fuori casa il Bodo ha giocato 7 partite in patria,⚪🔵 vincendone 4 e perdendone 3, segnando 13 gol e subendone 10🧐. Il miglior realizzatore stagionale e attuale capocannoniere in Norvegia è Amahl Pellegrino🇳🇴, attaccante classe 1990, autore di 10 gol e ancora a secco in questi primi passi della Road to Istanbul 2023🏟️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️