📣Cape Town City e Mamelodi Sundowns si scontreranno nella 🎗partita di apertura della stagione 2022/2023 della DStv Premiership al DHL Stadium il 5 agosto.
Pochi giorni fa, 📆un comunicato del PSL, contenente le partite della nuova stagione di campionato, ha fatto il giro dei social media, con City e Sundowns, che rappresenteranno entrambi il PSL nella CAF Champions League la prossima stagione📌.
Dopo essere arrivato secondo in classifica la scorsa stagione, il City farà il suo debutto nel fiore all’occhiello continentale. 💪🏻Un’impresa storica per il club fondato solo sei anni fa‼️.
A differenza del Cape Town City, il Mamelodi Sundowns è un club molto conosciuto nel continente⭐️, a seguito del successo ottenuto nel torneo sei anni fa, 🏆stagione nella quale vinse la competizione sotto l’allora allenatore Pitso Mosimane.
All’Orlando Stadium, tornerà 🎏il derby Original Soweto, con gli Orlando Pirates che ospiteranno lo Swallows FC alle ore 15:00 di sabato 6 agosto, mentre i Kaizer Chiefs si recheranno in KZN lo stesso giorno, per cercare la rivincita contro il Royal AM dopo la ❌sconfitta in Premiership la scorsa stagione.
Ci sarà anche un altro derby della KZN nel weekend di apertura, con il neo-promosso Richards Bay in visita ai Golden Arrows al Princess Magogo Stadium sabato✅. Marumo Gallants, affronterà Stellenbosch al New Peter Mokaba Stadium, mentre nell’ultima partita di sabato, il Maritzburg United ospiterà il Sekhukhune United all’Harry Gwala Stadium.
Domenica 7 agosto🔎, i TS Galaxy ospitano AmaZulu allo stadio Mbombela. SuperSport United e Chippa United si sfideranno al Lucas Moripe Stadium💡.
⛔️A causa della Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar, ci sarà una pausa nelle partite del PSL tra il 14 novembre e il 18 dicembre.
Calendario:
Venerdì 5 agosto
Città del Capo – Mamelodi Sundowns – Cape Town Stadium (19:30)
Sabato 6 agosto
Golden Arrows – Richards Bay – Princess Magogo Stadium (15:00)
Marumo Gallants – Stellenbosch – New Peter Mokaba Stadium (15:00)
Orlando Pirates – Swallows FC – Orlando Stadium (15:00)
Royal AM – Kaizer Chiefs – Chatsworth Stadium (17:30)
Maritzburg United – Sekhukhune United – Harry Gwala Stadium (20:00)
domenica 7 agosto
TS Galaxy – AmaZulu – Stadio Mbombela (15:00)
SuperSport United – Chippa united – Lucas Moripe Stadium (17:30)
Fonte: SOCCERLADUMA.CO.ZA