🏈Si disputano questo weekend a Bucarest, i tornei di qualificazione maschile e femminile alla Rugby World Cup 7s 2022 🏆di settembre a Cape Town, in Sudafrica. In campo scenderanno 👉🏻sia l’Italseven maschile sia quello femminile che arrivano in Romania senza i favori dei pronostici, ma proprio per questo senza nulla da perdere📌.
Gli azzurri hanno disputato nelle scorse settimane le⭐️ Rugby Europe Sevens Championship Series 2022, due tappe altalenanti per l’Italseven, che in Portogallo ha chiuso al terzo posto, 🧲ma a Cracovia si è dovuta accontentare del settimo posto, mancando la qualificazione agli spareggi per le World Series. Ma gli azzurri, 💪🏻nonostante tutto, hanno mostrato una buona crescita, 🚨con i maggiori problemi evidenziati in fase difensiva, sulla quale Vilk avrà sicuramente lavorato.
Irlanda, Portogallo e Polonia sono le dirette avversarie della formazione capitanata da Massimo Cioffi nel girone di qualificazione (Pool A) del torneo in programma nella capitale rumena⏰ oggi e domani. Compongono la Pool B Spagna, Belgio, Lituania e Repubblica Ceca; la Pool C Galles, Germania, Georgia e Romania. I posti messi a disposizione dal torneo europeo sono quattro: 🎗esaurita la fase di qualificazione a gironi, si procederà con la disputa di quarti di finale per la definizione delle quattro formazioni qualificate a Sudafrica 2022.
Le azzurre, invece, ⛳️hanno conquistato l’accesso alla prossima 7s Championship 2023 al termine delle due tappe del Women’s 7s Trophy di Zagabria e Budapest, e vogliono provare a confermare il buon momento, 🙌🏻anche se sicuramente il torneo di Bucarest sarà molto più impegnativo per le ragazze di Diego Saccà.
☝🏻L’Italseven femminile è inserita nella pool di qualificazione (B) con Inghilterra, Belgio e le padrone di casa rumene. Compongono la Pool A Irlanda, Repubblica Ceca, Germanie e Galles; la Pool C Spagna, Polonia, Portogallo e Svezia. 🔥Come per il torneo maschile, i posti messi a disposizione dal torneo europeo sono quattro: esaurita la fase di qualificazione a gironi, si procederà con la disputa di quarti di finale per la definizione delle quattro formazioni qualificate a Sudafrica 2022⚙️.
Fonte: OA SPORT