La terza giornata del Gruppo B dei Campionati Europei Femminili🏆🇪🇺 di calcio⚽ propone la sfida tra Danimarca🇩🇰 e Spagna🇪🇸, match in programma alle ore 21⏰. In questo raggruppamento ci sono anche la Germania🇩🇪 già qualificata e la Finlandia🇫🇮 già eliminata, il regolamento prevede che le prime due classificate si qualifichino per i quarti di finale.
Una vittoria e una sconfitta per la Danimarca🇩🇰, che ha bisogno di vincere questa partita per qualificarsi ai quarti di finale. Un pareggio infatti non basterebbe alla danesi perché si arriverebbe a pari punti con la Spagna🇪🇸 e la differenza reti generale premierebbe le iberiche. Le nordiche hanno segnato un solo gol e ne hanno subiti 4 in un colpo solo dalla Germania🇩🇪. L’unica rete messa a segno porta la firma di Pernille Harder🇩🇰, centrocampista classe 1992 che gioca nel Chelsea🇽🇪🔵⚪. Sono 2 i confronti diretti tra le due nazionali, con il bilancio di un pareggio e di una vittoria spagnola, quest’ultima risale ad un’amichevole giocata il 15 giugno 2021🧐.
Vincere o pareggiare per arrivare ai quarti di finale, questo l’obiettivo della Spagna🇪🇸 uscita malconcia dal confronto con la Germania🇩🇪. Una sconfitta che ha interrotto una lunga striscia d’imbattibilità per le Furie Rosse, che durava dall’8 marzo 2020 e si è fermata a 24 partite🥲. Nel match contro le tedesche le spagnole hanno manovrato molto, ma sono parse poco incisive sotto porta e questo è un grave difetto per una nazionale che pensa in grande. Le due qualificate di questo girone si incroceranno nei quarti con il Gruppo C, quello comprendente Olanda🇳🇱, Svezia🇸🇪, Portogallo🇵🇹 e Svizzera🇨🇭.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️