La terza giornata del Gruppo A dei Campionati Europei Femminili🏆🇪🇺 di calcio⚽ propone la sfida tra Irlanda del Nord e Inghilterra🇽🇪, match in programma alle ore 21⏰. In questo raggruppamento ci sono anche Austria🇦🇹 e Norvegia🇳🇴, il regolamento prevede che le prime due classificate si qualifichino per i quarti di finale.
Percorso netto per l’Inghilterra🇽🇪 padrona di casa dei Campionati Europei Femminili: 2 vittorie, 9 gol fatti e 0 subiti, qualificazione e primo posto già in tasca🔥. Impressionante la dimostrazione di forza💪 delle leonesse inglesi contro una Norvegia🇳🇴 seppellita da 8 gol e da una prestazione sontuosa. Un successo che ha allungato a 8 le vittorie di fila della nazionale inglese, che non perde dal 13 aprile 2021 contro il Canada🇨🇦. La giocatrice più in forma dell’Inghilterra è Bethany Mead, attaccante classe 1995 dell’Arsenal⚪🔴, autrice di 4 gol fino ad ora. In 6 confronti diretti tra le due squadre ci sono state altrettante vittorie inglesi e le nordirlandesi non hanno mai segnato neanche un gol.
Zero punti, 1 solo gol fatto e 6 subiti e un’avventura europea già di fatto conclusa🥲. L’Irlanda del Nord gioca questa partita per cercare di congedarsi con onore dalla manifestazione. Sono 6 le sconfitte di fila patite dalle nordirlandesi, che non conquistano un risultato utile dallo scorso 20 febbraio in amichevole contro la Svizzera🇨🇭. Le ragazze del c.t. Kenny Shiels cercheranno di spezzare il tabù che le vede sempre sconfitte contro l’Inghilterra e senza mai essere riuscite a segnare un gol😮. A chiusura del Gruppo A in contemporanea si gioca Austria🇦🇹-Norvegia🇳🇴, che si giocano il secondo posto e la qualificazione ai quarti di finale.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️