🧢Sotto la guida dell’allenatore Ahliddin Turdiev, la squadra di calcio giovanile tagika (U-20) ⚽️giocherà due amichevoli contro i coetanei dell’Arabia Saudita come parte dei preparativi per la fase di qualificazione della 🏆18esima Coppa d’Asia che si svolgerà nel 2023. Lo ha riferito l’AMIT “Khovar” della Federcalcio del Tagikistan. 👉🏻Questi incontri si terranno il 14 e 16 luglio ad Abha, in Arabia Saudita. La fase finale si sarebbe dovuta svolgere in Cina nei mesi di giugno e luglio 2023, ma il paese più popolato del mondo, ha rinunciato ad ospitare l’evento, ❌a causa della pandemia.
Oltre alle amichevoli con l’Arabia Saudita, 🎗la nazionale tagika giovanile, parteciperà al campionato della Central Asian Football Association (CAFA), che si terrà a Dushanbe dal 3 al 12 agosto💫.
Va notato che nella fase di qualificazione della Coppa d’Asia-2023, ⛳️la nazionale del Tagikistan (U-20) è inclusa nel girone “I”. Gli avversari sono le nazionali di Cambogia, Libano e Singapore.📣 Le partite di qualificazione si terranno dal 14 al 18 settembre a Dushanbe.
Le vincitrici dei dieci gironi di qualificazione e le cinque migliori seconde, 🥁avanzeranno alle finali dell’Asian Youth Cup 2023, che si terrà in Uzbekistan dal 1° al 18 marzo del prossimo anno‼️.
Fonte: KHOVAR.TJ