🇬🇧Dereck Chisora è nato nello Zimbabwe, ma da tanto tempo è cittadino britannico. 🙌🏻Ha perso i suoi ultimi 3 match (anche se con gente di livello); a dicembre compirà 39 anni, 🧲al culmine di una carriera logorante. 👉🏻Il viale del tramonto pugilisto per lui è iniziato, eppure il pugilato inglese – in questo momento pieno di campioni e personaggi – 📌ancora lo considera alla grande. Questo perché Chisora è un personaggio, 🥁attira gente ed è stato ancora capace di riempire la O2 Arena di Londra per un match (vinto ai punti) contro un altro guerriero datato come il bulgaro Kubrat Pulev. Spettacolare sul ring, spesso anche fuori. L’ultima trovata è stata, 🥊cavalcare la bufera politica che sta vivendo il Regno Unito presentandosi, tra l’ilarità generale alle operazioni di peso, con la maschera di Boris Johnson👺.
Istrionico Chisora, a volte discutibile. 🔫Di solito ama presentarsi al peso, in versione bandito d’epoca, con un fazzoletto che gli copre quasi interamente il volto. 🛎In qualche circostanza se lo è anche tolto, come quando pensò bene, prima di un match valido per il titolo mondiale dei pesi massimi, ⛔️di sputare in faccia dell’allora campione Vitali Klitschko (proprio lui, l’attuale sindaco di Kiev) un misto di acqua e saliva.
Può anche capitare che nel trambusto il fazzoletto lo perda:⚔️ vedere qualche proverbiale parapiglia del passato contro Dillian Whyte, per capirci quello spedito al tappeto da Tyson Fury nel match dei centomila di Wembley. ‼️Stavolta ‘solo’ la maschera di Johnson, è stato più tranquillo insomma. Per ora…
Fonte: REPUBBLICA.IT