📣Settimana da incubo per i velocisti al Tour de France 2022🚴🏻♀️: dopo la Super Planche di giovedì, ieri un’ottava tappa ancor di montagna⛰, pur leggermente più bassa su e giù per il Jura, 🏆vede la vittoria di Wout Van Aert (Jumbo Visma) che conquista la sua seconda frazione in questa Grande Boucle e 💪🏻costringe Michael Matthews (Bike Exchange) a un altro secondo posto su sprint in pendenza dopo quello di Longwy⚠️.
La frazione Dole-Lausanne, di 186.3 km, 🎗ha confermato la Maglia Gialla, la più ambita, la più significativa e rappresentativa della corsa a tappe transalpina, che identifica tra tutti i corridori il🥁 leader della classifica generale, sulle spalle del ciclista della Slovenia, Tadej Pogacar💫.
Quella di ieri è stata una frazione che ha premiato il colpo di mano del belga ✅Wout Van Aert, ed il simbolo del primato è stato rafforzato dal corridore della UAE Team Emirates, terzo, ‼️già in testa dopo la settima tappa, che si trova infatti al primo posto in classifica generale con 39″ sul danese Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma)🔔.
⛳️A completare il podio della classifica generale è il britannico Geraint Thomas(INEOS Grenadiers), terzo a 1’14”.
In Svizzera siamo giunti ieri pomeriggio e dalla Svizzera si riparte oggi: 🙌🏻domenica pre-riposo, da Aigle si risalirà fino alle…porte del Sole!☀️
Fonte: OA SPORT – TUTTOBICIWEB.IT